spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Il Corciano 99 conquista la Coppa Umbria, in piazza esplode la festa

Da leggere

corciano1999-festa (9) (Small)Sabato sera la cittadinanza si è riversata in Piazza dei Caduti per celebrare il Corciano 99 che ha conquistato per la prima volta la prestigiosa Coppa Umbria Uisp nella fase finale disputata a Misano il 10 e 11 maggio scorsi.
Una festa di popolo offerta dallo staff tecnico e dirigenziale insieme a tutta la squadra che così ha voluto festeggiare insieme ai corcianesi il raggiungimento di un risultato che incorona una stagione calcistica da ricordare.
Il Campionato si è concluso al 7° posto in classifica, piazzamento che è valso l’accesso alle finali per la Coppa Umbria e lì la conquista del prestigioso trofeo. Durante la festa sono state proiettate le immagini dei momenti più emozionanti delle fasi finali in riviera.
La serata, con rinfresco e musica a volontà, ha avuto una presentatrice d’eccezione: la giornalista Elena Ballarani, volto noto dell’emittente televisiva umbra TEF Channel.

UN PO’ DI STORIA – Il Corciano 99 nasce da un’idea di alcuni ragazzi di Corciano che nel 1999 decidono di creare una squadra per rappresentare Corciano, sotto l’egida della Uisp, Unione Italiana Sport Per tutti.
Il gruppo sceglie come logo della squadra il campanile, uno dei monumenti più rappresentativo di Corciano.
Nel primo anno in seconda serie il Corciano 99 vince la coppa disciplina.
Nel 2000 vince il campionato effettuando il doppio salto in Eccellenza.
Segue poi un periodo di fasi alterne fra retrocessioni e promozioni fino alla fase di sprint degli ultimi due anni: nel 2011 promozione in Eccellenza con 2° posto; nel 2012 Campionato di Eccellenza 3° posto in classifica; nel 2013 Campionato di Eccellenza 3° posto in classifica e partecipazione alle finali di Coppa Umbria ottenendo il 4° posto; 2014 7° posto nella classifica di Eccellenza e vincitori della Coppa Umbria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img