spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Il Corciano resta in Promozione, doppietta di Federici ai supplementari

Da leggere

apd corciano04La salvezza è arrivata ad una manciata di minuti dai tre fischi dell’arbitro davanti a duecento spettatori.
I ragazzi del Corciano di mister Perugini ci hanno creduto fino alla fine. A realizzare il sogno è stato Federici che con due reti segnate al 7′ ed al 17′ del secondo tempo supplementare ha regalato la salvezza alla squadra che rimane dunque nel campionato umbro di Promozione.
Una partita, quella contro il Ponte Valleceppi sul campo neutro di Castiglione della Valle, non facile e molto combattuta. Ne sono testimonianza i tanti cartellini alzati dal direttore di gara D’Angelo di Ascoli Piceno di cui quattro espulsioni (tre del Ponte Valleceppi, una del Corciano). Allontanati dal campo anche il tecnico ed un dirigente del Ponte Valleceppi.
Entrambe le formazioni hanno stretto i denti fino al noventesimo sullo zero a zero.
La partita è andata avanti così per tutto il primo tempo supplementare. Al secondo tempo però la tifoseria corcianese è esplo quando al 7′ Qualadrucci ha regalato un assist per Federici che ha insaccato in rete il gol liberatorio.
Dieci minuti dopo lo stesso Federici ha messo il sigillo sul risultato della salvezza. Il Ponte Valleceppi dovrà invece vedersela con la Grifo Cannara per un ulteriore spareggio.
Per il Corciano è invece una vittoria che ha il sapore del trionfo. “È stato per noi – esulta mister Perugini – come aver vinto il campionato”. I festeggiamenti sono iniziati negli spogliatoi e proseguiti in serata alla Pizzeria Il Convento.
“Come prima esperienza per noi la permanenza è fondamentale – commenta soddisfatto il presidente Trastulli – con l’ulteriore conoscenza della categoria e con il massimo impegno e responsabilità il prossimo anno cercheremo di guadagnare risultati tali da non dover affrontare i playout. Nonostante alcune difficoltà cerchiamo sempre di onorare il nome di Corciano e della Polisportiva. Colgo anche l’occasione per ringraziare – conclude Trastulli – la nostra amministrazione comunale, il sindaco Betti e l’assessore allo sport Terradura”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img