spot_img
domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

il 9 e 10 maggio a Corciano si festeggia l’Europa

Da leggere

LOCANDINA Festa Europa 2014Venerdì e sabato prossimi a Corciano si terrà la Festa dell’Europa, un’occasione per tutta la cittadinanza di partecipare ad un evento organizzato per conoscere meglio, apprezzare, ma anche discutere sull’Europa di oggi.

Venerdì 9 maggio presso la sala Arca di Ellera alle ore 10:30 si terrà l’incontro “interpreti del futuro dell’Europa”. Parteciperanno il sindaco Cristian Betti, la consigliera comunale Chenivessesi, delegata da Marie-Pierre Teyssier sindaco di Civrieux d’Azergues, città gemellata francese  e Barbara Wilhelm, sindaco di Pentling, città gemellata tedesca. Verranno esposti i lavori dei ragazzi delle scuole corcianesi sul tema “Cittadinanza Europea” e si potrà ascoltare il concerto vocale e strumentale di alcune classi della Direzione Didattica di Corciano Villaggio Girasole e dell’Istituto B. Bonfigli, le musiche saranno a tema europeo.

Sabato 10 maggio invece l’incontro sarà dalle ore 19:30 nella zona degli impianti sportivi di San Mariano dove si festeggerà l’Europa con una cena a base di piatti italiani, tedeschi e francesi e si ballerà sulle note dell’orchestra spettacolo Lara e Stefano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img