spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Gattini trovati nella spazzatura salvati da operatore Gesenu, ora in adozione a San Mariano

Da leggere

gattini salvatiTre gattini sono stati salvati da Enrico Sguilla, un operatore ecologico della Gesenu di Perugia, ed ora due di loro possono essere adottati presso una clinica veterinaria di San Mariano di Corciano.
Sguilla (nella foto con i piccoli salvati)  ha udito il miagolio dei gattini proveniente da un cassonetto appena caricato sul camion per la raccolta dei rifiuti organici sul quale stava lavorando nella zona di San Vetturino a Perugia; ha subito aperto il sacco nero trovando, tra i rifiuti, i tre gattini.
L’uomo ha fatto subito intervenire i propri familiari per portare gli animali a casa dove hanno ricevuto le prime cure.
Al termine del turno di lavoro li ha quindi consegnati ad una clinica veterinaria di San Mariano di Corciano dove sono stati curati e sono ora in attesa di adozione. Solo due di loro però: uno è stato già adottato dal loro salvatore.
Secondo gli accertamenti medici svolti dai veterinari i tre gattini erano in ipotermia e non erano stati mai nutriti, probabilmente gettati nel cassonetto la sera prima.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img