spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

‘Dire fare baciare’, il villaggio dell’artigianato tipico locale al Quasar Village

Da leggere

news_eventiDa venerdì 4 a domenica 6 marzo il Quasar village di Corciano si trasforma in un villaggio dell’artigianato tipico locale grazie alla seconda edizione di ‘Dire fare baciare’, iniziativa che riunisce diversi artigiani del territorio che si esibiranno anche in dimostrazioni dal vivo della propria arte. Tre giorni in cui i curiosi potranno ammirare e acquistare pezzi unici, a partire da oggetti fatti all’uncinetto, in macramè, ferro battuto, legno, argilla, ceramica e maiolica artistica fino alla bigiotteria, passando per lampade e saponi all’olio di oliva e essenze biologiche.

I visitatori potranno, inoltre, assistere a performance musicali itineranti a cura della Società filarmonica ‘Giuseppe Biancalana’ di Magione e del corpo di ballo delle majorette. Anche le vetrine dei negozi all’interno del Quasar village verranno arredate con gli oggetti creati in bottega dagli artisti locali dando vita, così, a un piccolo allestimento tematizzato sull’arte e la cultura dell’artigianato. La mostra mercato resterà aperta venerdì 4 e domenica 6, dalle 10 alle 20, e sabato 5 marzo, dalle 16.30 alle 18.

Rossana Furfaro

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img