spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Rotatorie in cerca di sponsor, agli autori della manutenzione pubblicità ‘gratuita’

Da leggere

Luca TerraduraDodici rotatorie in cerca di sponsor: il Comune di Corciano ha annunciato la pubblicazione sul sito istituzionale (www.comune.corciano.pg.it) dell’Avviso pubblico di ricerca sponsor per la “gestione, valorizzazione e manutenzione delle aree verdi di proprietà comunale e non” con le indicazioni di requisiti, modalità e criteri per partecipare. In particolare si tratta delle rotatorie di Ellera, San Mariano, Mantignana, Corciano. Il termine ultimo per presentare le offerte è il 4 aprile, mentre le operazioni di gara si svolgeranno in seduta pubblica a cura di una Commissione giudicatrice ed avranno inizio il 7 aprile nella Sede Comunale. Alla fine dei lavori, verrà pubblicata una graduatoria con le aree assegnate nel sito istituzionale ed all’Albo Pretorio del Comune.

LO SCOPO DELL’INIZIATIVA – L’intento è individuare un soggetto – imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni, comitati, cooperative, consorzi ed istituzioni pubbliche o private in possesso dei requisiti per contrattare con la PA, in forma individuale o quale Raggruppamento Temporaneo Imprese – che stipuli con il Comune un contratto per la fornitura di servizi, lavori e strutture per le aree individuate che manterranno la funzione ad uso pubblico. Sarà consentito avanzare proposte anche per aree diverse, fermo restando che l’Amministrazione ne valuterà la rispondenza alle proprie finalità istituzionali.

I DETTAGLI – Il contratto avrà durata triennale, rinnovabile per ulteriori tre anni, e per l’intero periodo il Comune consentirà allo sponsor di pubblicizzare la collaborazione mediante vari mezzi (installazione di cartelli sull’area riguardanti la sponsorizzazione e non pubblicità a terzi, l’indicazione del nome/marchio/logo dello sponsor nelle comunicazioni ufficiali relative, nel materiale illustrativo e nelle pagine web del Comune, etc.). Tra le ulteriori garanzie offerte, la possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione e pubblicitarie, in abbinamento agli usuali segni distintivi. A conclusione della prestazione, l’area verde tornerà nella disponibilità del Comune e dovranno essere rimossi gli elementi legati all’immagine dello sponsor. Le migliorie apportate verranno acquisite dal Comune a titolo gratuito. Gli interventi potranno essere attuati direttamente dallo sponsor o da ditte specializzate aventi i requisiti previsti, da lui individuate e pagate.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE – “Spero si comprenda il senso di questa proposta e ci si senta indotti a compiere un gesto d’amore per il territorio, contribuendo al miglioramento della qualità urbana. Il corrispettivo sarà interessante in termini di visibilità”, spiega l’assessore Luca Terradura. “Il reperimento di risorse diverse dalle classiche forme di finanziamento degli enti locali è fondamentale per questa amministrazione – prosegue Terradura – ed in quest’ottica s’inquadra l’iniziativa, rivolta a soggetti privati che, facendosi carico dell’abbellimento e della manutenzione delle rotatorie, in cambio avranno la possibilità di farsi pubblicità in modo originale e di qualità. Auspico una larga partecipazione delle attività imprenditoriali corcianesi e del territorio limitrofo”

LE ROTATORIE INTERESSATE – Rotatoria intersezione S.R. 75bis (Via Gramsci)/Via P. Nervi; Rotatoria intersezione S.P. 317 di Agello (via Bazzucchi)/ Via da denominare; Rotatoria intersezione Via da denominare/Strada Privata; Rotatoria intersezione S.P. 317 di Agello/Via Unità d’Italia; Rotatoria intersezione Via Unità d’Italia/ strada chiusa; Rotatoria intersezione Via L. Settembrini/S.P. 318 (Via Gagarin)/Via Verdi;: Rotatoria intersezione Via L. Settembrini/Via Parco/Via Belfiore; Rotatoria intersezione Via A. Gramsci/Via A. Ponchielli/Via U. Lenin; Rotatoria intersezione Via A. Gramsci/Via della Cooperazione/Via G. di Vittorio; Rotatoria intersezione S.R. 75bis (Via P. Togliatti) – S.P. 172 (III° tratto)*; Rotatoria intersezione svincolo RA06 di Mantignana – S.P. 172 (III° tratto)*; Rotatoria intersezione svincolo RA06 di Corciano – S.R. 75bis (Via A. Gramsci)* (con nota prot. 7913 del 07/03/2014 trasmessa alla Regione Umbria – Direzione Regionale Ambiente e Territorio ed Infrastrutture “Servizio Viabilità e Trasporti”- ed alla Provincia di Perugia – Area Viabilità – è stato chiesto nulla osta per la procedura di sponsorizzazione per la sistemazione e manutenzione delle aree verdi collocate all’interno delle rotatorie stradali ed aree contermini).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img