spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

La grande danza al Teatro Cucinelli fa il tutto esaurito

Da leggere

aakash odedraAncora un tutto esaurito al teatro Cucinelli di Solomeo. Dopo quello fatto registrare da Daniel Pennac, il sold out guarda un altro ospite di rilevanza internazionale: Aakash Odedra con il suo Rising, che andrà in scena martedì 25 febbraio.
Lo spettacolo ha aperto all’artista le porte del grande successo in tutto il mondo, ed anche in Italia dove è stato premiato da Danza&Danza come miglior interprete dell’anno.
Rising è la nuova performance di Odedra, un vero e proprio viaggio esplorativo nell’estetica del danzatore e coreografo
angloindiano. Accolto da unanimi consensi a Londra nel febbraio 2012,  Rising comprende tre diversi lavori di importanti coreografi. Insieme a questi, Aakash propone anche una rivisitazione originale in chiave contemporanea della danza tradizionale indiana Kathak, coreografata da lui stesso.
Una sequenza di video e di musiche, frutto della collaborazione tra John Marc Gowans e lo stesso Aakash Odedra, intervalla le performances.
“Rising – spiega Odedra – è un lavoro che nasce dal basso per andare alla ricerca di nuovi linguaggi. Nei tre assolo e nel
pezzo finale che io stesso ho coreografato, vado alle radici della danza indiana che da oltre seicento anni si muove tra
misticismo e sensualità, senza temere di contaminare quella tradizione con i movimenti più astratti e innovativi del
balletto contemporaneo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img