spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

I ragazzi del pattinaggio artistico San Mariano alla Befana sui Pattini

Da leggere

befana sui pattiniPronti? Via! La squadra dell’ASD Pattinaggio Artistico di San Mariano è pronta a partecipare alla Befana sui Pattini.
L’appuntamento è lunedì 6 gennaio a partire dalle 15.00 al Palasport Evangelisti di Perugia per un pomeriggio ricco di emozioni e spettacolo con campioni del calibro di Simone Porzi e Cristina Trani.

Le società di pattinaggio artistico di tutta l’Umbria si alterneranno sulla pista di parquet  con evoluzioni di altissimo livello assieme agli atleti della nazionale italiana di pattinaggio artistico. Fra questi ultimi, per la categoria cadetti, ci sono anche Asia Martini e Mattia Sforna che, sfiorato il podio al campionato italiano, hanno avuto accesso fra gli azzurri.
La coppia ha all’attivo la vittoria del 21esimo Open International di Hettange-Grande, in Francia, che si è disputato ad ottobre. A giugno invece hanno conquistato il Trofeo Internazionale Filippini di Misano Adriatico.

In divisa gialla e nera Asia Martini e Mattia Sforna si esibiranno alla Befana sui Pattini nella disciplina coppia danza proponendo il loro numero vincente: un appassionante flamenco accompagnato da un medley tratto dalla colonna sonora del film “La Maschera di Zorro”.
Insieme a loro ci sarà una folta rappresentanza, una settantina, dei 120 giovani allievi che compongono la squadra dell’ASD Pattinaggio Artistico San Mariano per un’altra performance mozzafiato. Ragazze e ragazze si esibiranno in un medley anni ’80 pattinando e danzando sulle note dei grandi successi di Blues Brothers, Flash Dance, Madonna e Dirty Dancing.

L’ASD Pattinaggio Artistico di San Mariano ha una storia trentennale. Nacque agli inizi degli anni ’80 per volontà del Circolo Endas San Mariano che, avendo realizzato una pista polivalente con il lavoro volontario ed il contributo del Comune di Corciano,volle che fosse utilizzata non soltanto per la festa estiva ma anche durante l’anno. L’iniziativa del Circolo trovò consenso soprattutto tra gli abitanti del paese e in breve tempo nacque un folto gruppo con bambini e ragazzi del posto.
A metà degli anni ’80, con l’arrivo dell’insegnante  Marilena Medea, particolarmente esperta nella coppia danza, la società si ampliò e in poco tempo riuscì ad ottenere importanti risultati, cominciando ad iscrivere i suoi atleti alle gare regionali per approdare, negli anni seguenti, ad importanti competizioni nazionali ed internazionali.

Per un approfondimento leggi qui.
Lunedì alla Befana sui Pattini sarà dedicato un ampio spazio ai bambini, con la distribuzione delle tradizionali calze. Per i più piccoli l’ingresso è gratuito, mentre genitori e accompagnatori troveranno biglietti interi e ridotti, al prezzo di 7,00 euro e 4,00 euro.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img