spot_img
giovedì 23 Maggio 2024
spot_img

Polpettine di spinaci al sugo

Da leggere

Benvenuti in Umbria!
Questa è una ricetta gustosa che piace tanto anche ai bambini che in questo modo mangiano le verdure senza accorgersene e divertendosi.

INGREDIENTI

500 gr di carne macinata mista
80 gr di parmigiano reggiano
Mezzo bicchiere di vino bianco
2 uova
Pane grattugiato qb
Latte qb
Una pallina di spinaci già lessati
Un po’ di noce moscata
Sale
Basilico
Una bottiglia di passata di pomodoro

PREPARAZIONE

Amalgamate la carne macinata con due uova, il parmigiano, gli spinaci triturati, la noce moscata, il sale e il pane grattugiato precedentemente bagnato nel latte. Una volta che avrete ottenuto un impasto morbido ma consistente formate delle poplettine non troppo grandi e adagiatele in una padella antiaderente con i bordi abbastanza alti. Fate soffriggere con un po’ di olio le polpettine e sfumatele con il vino bianco. Quando il vino sarà evaporato completamente aggiungete la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico e cuocete per una ventina di minuti a fuoco non troppo alto.
Servitele calde e buon appetito!

TRUCCHI E SEGRETI

Se volete far prima potete anche usare gli spinaci crudi triturati nell’impasto ma io consiglio sempre di lessarli prima: trovo che abbiano un sapore migliore se sono bolliti invece che cotti in padella.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Articolo precedente
Articolo successivo

Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img