spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Auto senza assicurazione o revisione: boom di sanzioni della Polizia Locale nel 2017

Da leggere

Più di 150 fra automobili senza assicurazione o non revisionate. Sono solo alcune delle irregolarità scoperte della Polizia Locale di Corciano, guidata dal comandante Marco Maccari, nel corso del 2017. Sono state elevate in totale 1465 multe (-10% rispetto all’anno precedente) per un importo complessivo di 390 mila euro. “Abbiamo fatto meno multe rispetto al 2016 – ci spiega Maccari – ma l’importo globale si è mantenuto costante perché ci siamo concentrati nello stanare le vetture senza copertura assicurativa o con revisione scaduta”.

Controlli del genere sono stati effettuati lungo strade e parcheggi del territorio comunale scoprendo anche decine di auto abbandonate. Incrociando i dati sono saltate fuori 55 auto senza assicurazione e 105 senza revisione. Nel primo caso la multa ammonta a ben 779 euro, nel secondo a 169 euro: due cifre molto elevate che hanno mantenuto consistente l’importo entrato nelle casse comunale per le infrazioni.

La Polizia Locale di Corciano inoltre ha elevato 375 multe per divieto di sosta e 52 per patenti scadute. In 89 casi sono stati pizzicati automobilisti al volante senza cinture di sicurezza e in 78 casi mentre parlando al telefono. Con il telelaser sono stati invece sanzionati 251 automobilisti che avevano superato il limite di velocità.
Diversi anche i casi di automobilisti trovati sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img