spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

“Una mano la do anch’io”: dieci artisti non professionisti si esibiscono per aiutare Norcia terremotata

Da leggere

“Il percorso della solidarietà continua, nei modi e nelle forme più diverse. Da amministratore ribadisco che in occasioni di particolare drammaticità, ed il terremoto sicuramente lo è, la comunità di Corciano ha saputo dimostrare che ci si aiuta a prescindere dai colori politici”. Questo il commento dell’assessore alle opere pubbliche, associazionismo e sport del Comune di Corciano Luca Terradura alla vigilia di ‘Una mano la do anch’io’, appuntamento patrocinato dall’amministrazione e nato ‘dal basso’ che sabato 6 maggio, a partire dalle 18 e fino a mezzanotte vedrà esibirsi al centro d’intrattenimento Gherlinda di Ellera numerosi artisti non professionisti, introdotti da Arcadio Chiappini.

E’ proprio questa la caratteristica della kermesse, creare una mobilitazione solidale fra coloro che vivono le forme diverse di spettacolo come hobby. Un’idea partita dal gruppo musicale ‘Treno merci’, del quale è portavoce Domenico Paladino, personaggio eclettico che dichiara di vivere la musica come dimensione alternativa al lavoro di artigiano. “Volevamo creare un’occasione che riuscisse a coinvolgere nella semplicità. Per questo abbiamo trovato il supporto di dieci artisti non professionisti che in sei ore di no stop proveranno a dare la propria mano ai cittadini di Norcia, molti dei quali sono ospiti nelle strutture messe a disposizione dal Comune”. L’iniziativa, dall’intento nobile, è stata accolta con favore dalla direzione del Gherlinda che sottolineano, tra l’altro “quando siamo stati contattati da questo gruppo amatoriale di musicanti abbiamo dato subito la nostra disponibilità”. Sul risultato concreto della giornata, misurato dalla raccolta fondi abbinata, il front man del ‘Treno merci’ è irremovibile “dopo esserci confrontati anche con il Fondo di solidarietà del Comune che materialmente accoglie le donazioni, nei prossimi giorni porteremo l’intera somma a Norcia, per consegnarla nelle mani del Sindaco”.

A questo punto non resta che attendere la risposta dei frequentatori del Centro e di quanti invece saranno attratti dalla proposta. Ad aprire le esibizioni Magic Andrea specializzato in mentalismo e prestidigitazione. Quindi il karaoke degli ‘Sto…nati per divertire’ ed il blues di Dhyo Teres. Dalle 21,00 saliranno sul palco Antonella Falteri e la ‘Chioccia’s band’ prima del gran finale con la musica dei ‘Treno merci’.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img