spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Anno scolastico al via a Corciano, il saluto dell’assessore Baldelli

Da leggere

wp-1473686806798.jpgAnno scolastico al via anche a Corciano: sono 2273 gli studenti delle scuole corcianesi per i quali oggi è suonata la campanella del rientro in aula. 1373 sono i ragazzi e le ragazze che frequentano le classi della Direzione Didattica e 900 coloro che siedono sui banchi dell’Istituto Comprensivo Bonfigli.

“Numeri importanti”, commenta l’assesore ai servizi scolastici Franco Baldelli, ricordando che alla primaria di San Mariano è stata realizzata una nuova aula e dei nuovi bagni per venire incontro alle richieste dei corcianesi, oltre a lavori di manutenzione vari che hanno interessato le scuole per migliorare la vivibilità degli ambienti.

“Corciano – spiega ancora Baldelli – è uno dei Comuni più giovani della regione, famiglie con figli che hanno bisogno di servizi: anche per questo il Comune investe su sociale e scuola, nonostante qualche difficoltà; ma è nostro interesse far frequentare ai nostri figli gli ambienti migliori possibili”. Nessun problema sul fronte sicurezza degli edifici dopo il sisma di fine agosto: “Rinnovo – conclude l’assessore – i miei auguri di buon anno scolastico: attraverso i nostri figli disegniamo un futuro migliore, per questo staremo attenti a seguirli nel loro percorso di crescita nel modo migliore possibile”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img