spot_img
mercoledì 1 Maggio 2024
spot_img

#discovercorciano l’ultima idea per promuovere il territorio

Da leggere

claudio beduschi studio fotograficoL’assessore alle attività culturali, turismo e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti, annuncia la partecipazione al Social Tour #discoverumbria che sabato 18 aprile ha fatto tappa nel Borgo.

PROMUOVERE IL TERRRITORIO – “Il Comune di Corciano, sa molto bene quanto sia necessario moltiplicare l’offerta turistica, potenziare la digitalizzazione del settore, accrescere la qualità dell’ospitalità così da promuovere il territorio come sistema Umbria. Un percorso nel quale stiamo investendo e che, in questa occasione, ci vede al fianco di altri due Comuni della Provincia di Perugia, Deruta e Torgiano”.  Organizzato dalla Dreavel Tour Operator in collaborazione con la comunità ufficiale di Instagram – Instagramers Umbria dell’Umbria, è inserito nel progetto Corciano 2.0. Marketing e servizi di prossimità finanziato con i fondi del programma di sviluppo Rurale per l’Umbria 2007/2013 – misura 3.1.3 “Incentivazione di attività turistiche”.

INSTAGRAMERS – A partecipare al Social Tour 6 instagramers, 4 provenienti da Copenaghen, Amburgo, Berlino e Londra e 2 italiani. Si tratta di utilizzatori attivi di Facebook, Twitter, e soprattutto del canale fotografico Instagram in cui raggiungono oltre 660.000 followers complessivi, ai quali si aggiungono gli ulteriori contatti sugli altri social network così da superare il milione di visualizzazioni. Sabato questi appassionati fotografi internazionali con l’hashtag ufficiale #discovercorciano hanno raccontato a 300 milioni di utenti le eccellenze di Corciano.

LE VISITE – Oltre al Borgo, c’è stata la visita alla Chiesa Museo di San Francesco, il palazzo comunale, il Torrione di Porta Santa Maria da poco Centro espositivo permanente sulla cultura medievale e rinascimentale, la chiesa di S. Maria Assunta ed il Museo della Casa contadina. La visita si è conclusa con un incontro conviviale in una delle location produttive di eccellenze che ha aderito al progetto Corciano 2.0. Marketing e servizi di prossimità attivando il servizio di e-commerce, la vetrina digitale che il Comune mette a disposizione dei produttori locali per promuovere, attraverso forme comunicazione visuale e mobile, la conoscenza e la vendita dei prodotti al Museo Centro valorizzazione prodotti tipici (CPT).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img