spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

8 febbraio anche a Corciano Giornata di Raccolta del Farmaco

Da leggere

GRF-2014-banner_475x287Sabato 8 febbraio si terrà in tutta Italia la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco.
Recandosi nelle farmacie che aderiscono all’iniziativa esponendo l’apposita locandina, sarà possibile acquistare e donare farmaci di automedicazione che verranno destinati alle persone in stato di povertà.

L’INIZIATIVA – Si tratta di una iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si terrà in oltre 3400 farmacie distribuite in più di 1.200 comuni.

DOVE – A Corciano aderiranno all’iniziativa le farmacie che fanno parte della Fondazione, ovvero la Farmacia Fracassini nella sede in via G.di Vittorio 22 a Ellera di Corciano e la Farmacia della Galleria del Dr. Comparozzi in via Grmasci 8 sempre a Ellera, qui i volontari accoglieranno i cittadini informandoli sulla raccolta.

I DATI – In 13 anni, all’insegna dello slogan ‘Dona un farmaco a chi ne ha bisogno’, sono stati raccolti medicinali per oltre  20 milioni di euro. “I dati sull’aumento della povertà sanitaria in Italia – dice  Paolo Gradnik, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus – sono drammatici, con un incremento del 60% in 5 anni e il coinvolgimento di oltre 4,8 milioni di persone
che materialmente non hanno la possibilità di acquistare i medicinali, nemmeno quelli che necessitano di prescrizione medica”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img