spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

I lavoratori agricoli protestano in piazza: “Noi dimenticati in decreto Sussidi”

Da leggere

Protesta dei lavoratori agricoli che ha Perugia si sono ritrovati in piazza Italia sottolineato che pur essendo stati “quelli che durante tutto il periodo della pandemia hanno consentito di portare frutta e verdure sulle tavole degli italiani e degli umbri” sono stati ora “clamorosamente dimenticati prima dal governo Conte e ora da quello Draghi, che nel decreto Sussidi non ha previsto alcun sostegno”. In Umbria sono circa 14 mila gli impiegati del settore, 11mila in provincia di Perugia e 3 mila in quella di Terni.

Tra le richieste dei sindacati al governo, in particolare, il riconoscimento per l’anno 2020 delle stesse giornate di lavoro del 2019 e l’introduzione del bonus per i lavoratori stagionali agricoli insieme alla sua compatibilitĂ  con il reddito di emergenza. A Perugia – riferisce una nota della Cgil – una delegazione sindacale è stata ricevuta dal prefetto Armando Gradone, che ha ascoltato le ragioni della mobilitazione. Questa – è stato annunciato – proseguirĂ  e si intensificherĂ  nei prossimi giorni. Proprio durante i presidi che si sono svolti in tutta Italia è arrivato infatti l’annuncio dello sciopero, proclamato da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil per il 30 aprile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img