spot_img
lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

“Eco-Canto”, a Mantignana il concerto conclusivo del progetto musicale

Da leggere

Si terrà il 31 maggio, nel parco ARCS di Mantignana, alle ore 18, il concerto conclusivo del progetto “Eco-Canto” voluto dal dipartimento di musica dell’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano dal titolo: “L’amore in tutte le sue forme”. L’iniziativa è stata proposta dalla Professoressa Giovanna Pazzaglia in collaborazione con le professoresse Cristina Binaglia e Francesca Orabona. 

Un concerto dedicato interamente all’amore con brani cantati, danzati e tante parole d’amore. L’intento è quello di circondare di bello gli alunni e di farli sognare, traghettando, insieme a loro, tutto il pubblico nel mondo delle parole dolci, sussurrate che fanno bene al cuore. Le canzoni porteranno i ragazzi alla scoperta dell’amore per la terra, come quello del compositore Rutter, dell’amore universale di Morricone, per passare poi all’amore nel mondo con brani iconici come: La vie en rose, Besame Mucho e Love of my life dei Queen. Il sogno d’amore, attraverso il canto, approderà al concetto di Pace e di rispetto per il diverso, così che resti nell’aria la voglia di riuscire a vedere tutto attraverso la lente dell’amore che ingrandisce ogni cosa e riempie il cuore di speranza.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img