spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img

Educazione stradale, all’Istituto “Benedetto Bonfigli” lezioni con la polizia locale

Da leggere

Un percorso didattico capace di contribuire alla formazione di una coscienza collettiva ed alla voglia di incidere. E’ quanto accaduto a seguito della lezione pratica di educazione Stradale, che l’Istituto “Benedetto Bonfigli” di Corciano organizza con la collaborazione della Polizia Municipale. La classe 2D della sede di San Mariano è riuscita a far ricollocare nella posizione corretta un cartello stradale manomesso, posto lungo la strada adiacente la scuola, in via Parco. Il cartello – manomesso da molto tempo e già oggetto di numerose richieste di intervento rimaste però inascoltate – indica l’inizio, da una parte, e la fine, dall’altra, di un percorso ciclabile e pedonale.

L’agente Alessio, a seguito della segnalazione della classe è intervenuto prontamente, allertando i tecnici preposti che sono tempestivamente intervenuti risolvendo il problema. “Soltanto grazie all’iniziativa di Educazione Stradale organizzata dalla nostra scuola – sottolineano i ragazzi, consapevoli di aver ottenuto un riscontro che porta ad un beneficio collettivo – siamo riusciti a rimediare ad uno spiacevole inconveniente”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img