spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Viabilita’ e aree pubbliche: proseguono gli interventi di qualificazione

Da leggere

Prosegue il piano di qualificazione del sistema viario e delle aree pubbliche del Comune di Corciano. Sono di questi giorni le nuove bitumature sul parcheggio antistante il circolo Arcs di Mantignana, su un tratto di via Diaz e sulla strada di collegamento al Cimitero a Capocavallo ed in via Palazzeschi, via Campana e la rotatoria nella zona industriale di Taverne. Non gli unici interventi, altri riguardano la strada di accesso all’abitato di Migiana, via Pirandello ad Ellera e Via Briganti a Corciano.

“Nei prossimi giorni – sottolinea l’assessore Stefano Gabrielli – andremo ad adeguare e completare il marciapiede lungo via Di Vittorio ad Ellera e via Giolitti incrocio via Settembrini a San Mariano. L’importo complessivo dei lavori è di circa 100.000 euro. Sono interventi programmati e finanziati negli ultimi mesi del 2023”. Il piano, importante ed articolato, precede la programmazione 2024 che riguarderà strade, arterie ciclo pedonali, cimiteri, illuminazione pubblica. “L’obiettivo – conclude Gabrielli – è “curare” ulteriormente l’intero territorio al fine di renderlo sempre più rispondente alle diverse esigenze di chi vive e opera a Corciano”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img