spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Festa della Liberazione con polemica, M5S: “Scarsa partecipazione”

Da leggere

“Oggi 25 aprile festa di liberazione, un punto di riferimento per gli spiriti democratici e per la migliore memoria storica nazionale: peccato solo che a vedere le celebrazioni a Corciano caschino le braccia e finisca anzi quasi per venire un senso di rifiuto nei confronti di un evento degno di più rispetto”. Lo scrive in un comunicato la capogruppo del Movimento 5 Stelle Simonetta Checcobelli.

“Alla cerimonia – prosegue Checcobelli – tra lo stupore dell’assessore Pierotti, che sostituiva a causa di un grave lutto il Sindaco, mancavano, infatti, la gran parte dei consiglieri alcuni dei quali, tra i più strenui sostenitori dei valori democratici, capaci di strazianti e commoventi manifestazioni di affezione ai principi di libertà, oggi, misteriosamente assenti.
Vedere gli scranni del consiglio occupati solamente da 5 consiglieri ( 3 del PD 1 M5S 1 Rifondazione) dall ‘Assessore e dal Vice Sindaco è stato veramente uno spettacolo desolante”.

“Da oggi – incalza la consigliera M5S – sarà molto più sconcertante vedere, nei prossimi consigli, questi personaggi ergersi a paladini della nostra moderna democrazia. Ci lasceranno un effetto curabile probabilmente con grosse dosi di farmaci gastroprotettori: soggetti che alla prima occasione torneranno a stracciarsi le vesti con toni melodrammatici a favore di partigiani, di personaggi della resistenza, uomini e donne, eventi, ricorrenze che richiamano a tutti i sacrosanti valori della Resistenza e della Costituzione in attesa di ripresentarsi ai propri elettori come garanti della democrazia e della libertà a cui oggi, giorno di festa per tutti dal lavoro – conclude – non hanno saputo dedicare nemmeno un’ora del proprio tempo”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img