spot_img
domenica 25 Febbraio 2024
spot_img

Sport e inclusione: a Corciano la Giornata dei diritti delle persone con disabilità

Da leggere

Nella cornice dello Stadio G. Fioroni di Ellera, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC ha celebrato la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità. La giornata è stata arricchita da festa e sport, coinvolgendo giocatori provenienti dai Centri Diurni e Comunità partecipanti al Campionato Umbro-Marchigiano di 4 Categoria FIGC DCPS.

Le partite, disputate da squadre miste, hanno animato lo stadio dalle 10.15, con la finale conquistata dalla squadra mista ASD Ellera B-ACD Bastia 1924, che ha sconfitto la rappresentativa “ASD Civitanova Marche – Città di Castello” con un netto 3-1.

L’evento ha visto la partecipazione dell’Avv. Francesco Mangano, assessore del Comune di Corciano, con deleghe a Urbanistica, Edilizia, Patrimonio, PNRR, Politiche Comunitarie, Cultura e Turismo, e del Dott. Matteo Donato, rappresentante della Lega Nazionale Dilettanti F.I.G.C. – Comitato Regionale Umbria.

Tutti gli atleti sono stati omaggiati con forniture tecniche inviate direttamente dalla FIGC DCPS di Roma. La giornata si è conclusa con un riscaldante “Terzo Tempo”, per mitigare gli effetti delle temperature invernali.

Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 9 dicembre 2023, con la seconda giornata di Campionato. Un successo che conferma l’impegno della comunità sportiva nel promuovere l’inclusione e i diritti delle persone con disabilità.

#DirittiPersoneDisabilità #CalcioParalimpico #InclusioneSportiva

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img