spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Atletica leggera: a Isernia in gara anche due giovani della Cdp Atletica Perugia

Da leggere

Sarà un sabato da protagonisti per i migliori giovani dell’atletica leggera umbra, con la rappresentativa regionale della categoria cadetti e cadette (14 e 15 anni) che sarà impegnata allo Stadio Comunale di Isernia “Mario Lancellotta” nel 41° Memorial Prospero Musacchio. Nel pomeriggio si confronteranno in tutte le specialità le rappresentative regionali di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Puglia, Umbria e Molise una competizione nazionale riservata alla categoria Cadetti e Cadette (14-15 anni di età).

In gara anche due atleti del Cdp Atletica Perugia, la squadra con sede ad Ellera di Corciano, che schiererà il perugino Filippo Alberto Biscarini (classe 2002) nella disciplina dei 100 metri ostacoli (pur avendo la miglior prestazione nazionale stagionale nei 300 ostacoli) ed anche nella staffetta 4×100 metri, oltre al corcianese Daniel Menconi (2002), che sarà impiegato nel salto in alto. Entrambi avevano conquistato domenica scorsa a Bastia il titolo di campioni regionali nelle stesse specialità, con Biscarini che aveva bissato il successo anche nella disciplina del salto in lungo.

Per il Cdp Atletica Perugia, la squadra giovanile del Circolo Dipendenti Perugia, si tratta di un gran bella soddisfazione in attesa che anche gli altri più piccoli del vivaio possano crescere ed avviarsi a pieno regime all’attività agonistica a tutti gli effetti. Alla manifestazione di Isernia saranno circa 300 i ragazzi impegnati nelle 32 discipline che compongono il programma tecnico della manifestazione. Il Memorial Musacchio, rappresenta un test generale per definire le squadre che rappresenteranno le regioni ai Campionati Italiani di categoria che si terranno a Cles il 7 e 8 di ottobre.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img