spot_img
mercoledì 19 Giugno 2024
spot_img

A Ellera il primo laboratorio teatrale per aduti

Da leggere

spaziozero

Mercoledì 29 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Arca di Ellera il Comune di Corciano e l’associazione culturale ‘La Società dello Spettacolo’ organizzeranno un Laboratorio teatrale per adulti denominata Atelier “Spaziozero”.

“Con questa iniziativa vogliamo portare a Corciano un servizio che i cittadini già cercavano in vari Comuni limitrofi”. Così ci spiega l’assessore alle attività culturale e sviluppo economico di Corciano Lorenzo Pierotti.

‘La Sociatà dello Spettacolo’, nata nel 2007 in Umbria, parallelamente all’attività di produzione teatrale si occupa di progetti di formazione e di educazione. L’associazione collabora con enti e istituzioni pubbliche e conduce atelier teatrali in vari istituti scolastici.

In questo primo incontro con la cittadinanza, si inizierà a programmare il Laboratorio che prevederà un incontro alla settimana da febbraio a giugno. Il percorso, sottolineano i rappresentanti dell’associazione, è affrontabile persino dagli ultra80enni, purché muniti di un abbigliamento comodo, rigorosamente di colore nero, un quaderno ed una penna.

Le tecniche apprese, troveranno applicazione pratica nel saggio finale, in cui i partecipanti si esibiranno sul palco del Teatro della Filarmonica di Corciano.

“Abbiamo già concordato con ‘La Società dello Spettacolo’ – prosegue Pierotti – che l’incasso sarà devoluto al Fondo di Solidarietà per le famiglie in difficoltà. Riteniamo infine che il Saggio non sia l’obiettivo principale del laboratorio. Al centro c’è la scoperta di se stessi, della consapevolezza globale del proprio corpo e delle modalità di espressione di sentimenti ed emozioni”.

Per informazioni e iscrizioni:
tel. 320 8885512
mail: info@lasocietadellospettacolo.org
fbk: La società dello spettacolo
www.lasocietadellospettacolo.org

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img