spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Elezioni comunali: il candidato sindaco per il centrodestra Daniele Padovano presenta programma e coalizione

"Mi pongo con grande spirito di servizio e un sincero sentimento di gratitudine per un territorio che mi ha dato molto e al quale voglio rendere altrettanto"

Da leggere

“Voglio solo mettere a disposizione la mia visione futuristica di città, il mio entusiasmo, l’amore che provo per i luoghi che mi hanno visto nascere e crescere, l’energia di un ragazzo giovane e volenteroso”. Queste le parole del candidato sindaco di Corciano per il centrodestra Daniele Padovano, 32enne imprenditore che domenica pomeriggio nella biblioteca Rodari di San Mariano ha presentato il programma e le quattro liste che lo appoggiano nella campagna elettorale ormai entrata nel vivo: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Insieme per Corciano-Umbria Civica. “Non amo parlare male degli altri – ha aggiunto Padovano – e non mi sentirete attaccare nessuno, mi pongo con grande spirito di servizio e un sincero sentimento di gratitudine per un territorio che mi ha dato molto e al quale voglio rendere altrettanto”.

A sostegno della candidatura di Padovano erano presenti tutti i rappresentanti della coalizione: Andrea Romizi, sindaco di Perugia e coordinatore regionale di Forza Italia; Marco Squarta, presidente del Consiglio regionale e dirigente di Fratelli d’Italia; Virginio Caparvi, sindaco di Nocera Umbra e coordinatore regionale della Lega e Nilo Arcudi, presidente del consiglio comunale di Perugia, nonché promotore della lista civica “Insieme Per Corciano-Umbria Civica”. Hanno voluto garantire la propria presenza anche il sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco, la senatrice Fiammetta Modena, la parlamentare europea Francesca Peppucci e il vicepresidente della Regione Umbria Roberto Morroni.

Padovano ha parlato della sua visione di una Corciano rinnovata a partire dalle infrastrutture. Un comune in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini, non solo a misura di famiglia, ma anche un luogo attrattivo per i giovani. Dieci le linee programmatiche presentate: ottimizzazione delle risorse comunali per la riqualificazione e miglioramento dei servizi ai cittadini. Corciano come comune a misura di famiglia, attraverso la valorizzazione dell’intero sistema di welfare, la riqualificazione delle arterie stradali e dei luoghi di aggregazione, con un piano definito di mobilità sostenibile. Un programma che vede la digitalizzazione come driver di sviluppo. Una serie di politiche che rispondano alle urgenti esigenze della salvaguardia dell’ambiente e della salute e sicurezza dei cittadini. Investimenti nel sapere, nella cultura e nello sport come valori fondamentali. Ma anche un comune in grado di promuovere politiche sul lavoro a partire da percorsi di formazione e accompagnamento. “Sono aperto a proposte e idee – ha aggiunto Daniele Padovano – a raccogliere i contributi di tutti coloro che vorranno partecipare a questa avventura con lo stesso spirito e la stessa volontà”.

Questi, infine, i candidati della coalizione che appoggia Daniele Padovano sindaco.

Insieme per Corciano-Umbria Civica:
Matteo Banetta, Cristian Bartoccini, Alex Bordoni, Gianni Borrini, Lorenzo Calzoni, Isabella Colletti, Chiara Corti, Daniela Cozzolino, Roberto Ortolani, Francesco Pacini, Alessia Peroli, Federico Piccioloni, Marsela Prifti, Andrea Rosatini, Chiara Salinaro, Francesco Speranzini.

Forza Italia:
Francesco Paterna, Matteo Bistocchi, Sara Brizzi, Costanzo Cavorsi, Giuseppe Cerbone, Maria Corsi, Sabrina Dimitrio, Armando Flores Rodas, Chiara Fondi, Barbara Goracci, Giada Marchesi, Virgilio Marchesi, Alessandro Marinelli, Anna Maria Massini, Edoardo Pannacci, Lucia Sada.

Lega:
Valter Chiappini, Benito Natale, Giacomo Sottili, Valentina Cortese, Massimo Giorgetti, Pablo Scarpino, Paola Berti, Graziano Del Cotto, Enrico Galliani, Sonia Ciabatta, Silvana Bigiacchia, Mark Adeniji.

Fratelli d’Italia:
Elena Ciurnella, Mauro Brachelente, Luca Cordelio Dimonte Camicia, Sara Cartaginese, Angelica Ciarapica, Claudio Corneli, Simone Costanzi, Valentina Di Mambro, Stefano Donadio, Valeria Formica, Francesco Fracassini, Andrea Legumi, Amalia Minciotti, Fausto Mommi, Giuseppe Siciliano, Alessia Petroselli.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img