spot_img
giovedì 22 Febbraio 2024
spot_img

Brunello Cucinelli: i ricavi 2022 raggiungono quasi 920 milioni, l’utile balza del 54,9%

Da leggere

Cucinelli ha chiuso il 2022 con ricavi netti in crescita del 29,1% a 919,7 milioni di euro. Il risultato operativo è salito del 74,5% a 134,4 milioni e l’utile netto del 54,9% a 87,2 milioni. In crescita da 0,42 a 0,65 euro il dividendo, con un indice di redistribuzione del 50%. “Il 2022 – ha commentato il presidente esecutivo e direttore creativo Brunello Cicinelli – è stato per la nostra Casa di Moda un anno che definiamo di alta ispirazione, di consistente crescita, ma soprattutto di incisiva connotazione del brand per la sua identità nello stile, nell’artigianalità, nell’esclusività e nella maniera di porsi rispetto al Creato”.

“Consideriamo questo anno 2023 – ha aggiunto – come l’inizio verso un tempo nuovo, animato dal risveglio di grandi valori e di grandi ideali”. “Forse – ha proseguito – e forse è il tempo di immaginare qualche cosa di attuale nel mondo del lavoro operaio, restituendo dignità morale ed economica ai mestieri artigianali, essendo la nostra Italia un paese”. “Viste le ottime vendite del primo trimestre quasi concluso e la cospicua raccolta ordini autunno-inverno 2023 uomo-donna – ha concluso Cucinelli – abbiamo scelto di elevare le stime portandole ad una crescita dei ricavi per l’anno intorno al 15%, e nel contempo immaginiamo per il 2024 un sano aumento intorno al 10%”. (ANSA).

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img