spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

La SoloBand di Solomeo al Flash Mob per Felipe

Da leggere

flash mob(1)All’Aeroporto San Francesco d’Assisi ad accogliere Felipe Marinho nel giorno del suo 50esimo compleanno, c’era una delegazione composta da 15 dei suoi compagni di corso all’Accademia Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia, con i ragazzi della SoloBand di Solomeo. Il gruppo ha dato così vita ad un flash mob che ha stupito tutti i passeggeri provenienti da Londra con volo Ryanair.

UNA STORIA DI AMICIZIA – “E’ una storia di amicizia – racconta Emanuela – perché Felipe, nato in Brasile e che nel capoluogo ha studiato scultura, da una quindicina d’anni vive ormai in Inghilterra, dove è tecnico in una scuola d’arte, ma non ha mai dimenticato l’Umbria. Anzi, qui ha acquistato una casa e quando torna, di tanto in tanto, riesce a far ritrovare i ragazzi di allora ed a non spezzare il legame con il passato”.

LA SORPRESA – Per sorprendere e spiazzare “il festeggiato” gli amici accademici, la maggior parte dei quali frequenta ancora il mondo dell’arte e ne ha fatto la propria professione, si sono confusi tra la folla e, alla vista di Felipe, hanno intonato cori e profuso abbracci. L’evento improvviso, dissoltosi nel giro di poco tempo, ha coinvolto gli stessi operatori della Sase ed anche quanti attendevano i viaggiatori: in molti, infatti, si sono accodati al trenino umano che, a tempo di musica rigorosamente brasileira, ha accompagnato Felipe all’esterno dello scalo. Tra i più felici i bambini “sono i nostri figli – evidenzia Emanuela – contenti che ‘lo zio’ sia tornato. E’ vero, lui è la nostra ‘colla’”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img