spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Alla Biblioteca Comunale di Corciano si incontra la poesia

Da leggere

Appuntamento da non perdere alla Biblioteca Gianni Rodari. Giovedì 09 Febbraio ore 17,30, il poeta PAOLO PIAZZA terrà un incontro sul tema “IL CORPO”.
E’ il primo incontro della seconda edizione di un ciclo a tema Poesia (ideato da tre nostre utenti volontarie, Antonietta Petetti, Liliana Simoneschi e Matilde Biagioli) che ha finalità di promuovere la conoscenza e la diffusione di questa forma letteraria poco frequentata ma di cui, proprio nei nostri tempi di crisi, si sta riscoprendo il grande valore e le potenzialità. Dal titolo “Incontriamo la Poesia”, prevede la realizzazione di incontri con cadenza mensile, fino a giugno 2023. Ogni incontro sarà dedicato ad uno specifico tema di cui si esploreranno, insieme al poeta di volta in volta ospite, le tante possibili letture che la Poesia ci consente di cogliere. Hanno aderito all’iniziativa: Silvia Vecchini, Paolo Piazza, Walter Cremonte, Nicoletta Nuzzo, Sergio Pasquandrea. Gli incontri si caratterizzeranno per il forte carattere interattivo tra poeta ospite e partecipanti, i quali saranno sollecitati a portare un loro contributo attivo alla conoscenza e alla riflessione intorno ai testi poetici. L’iniziativa ha già ottenuto il patrocinio del Centro Pari Opportunità della Regione Umbria anche con l’opportunità di effettuare nel tempo eventi congiunti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img