spot_img
lunedì 27 Maggio 2024
spot_img

L’Orchestra da Camera di Perugia in versione “young” debutta a Solomeo

Da leggere

Doppio appuntamento – domenica 17 e lunedì 18 luglio – con l’Orchestra da Camera di Perugia. Si comincia nella Chiesa di San Bartolomeo, a Solomeo, con il concerto di chiusura della prima edizione del progetto OCP YOUNG SUMMER 2022, workshop orchestrale riservato ai musicisti tra i 14 e i 20 anni promosso in queste settimane dall’ensemble umbro. Domenica, alle 21, lo speciale organico young – composto per metà dai giovani che hanno partecipato a questo percorso formativo, che si esibiranno accanto ai componenti stabili dell’Orchestra da Camera di Perugia – eseguiranno musiche di Georg Friedrich Händel, Joseph Boulogne Chevalier de Saint-George e Wolfgang Amadeus Mozart.

“Dopo anni in cui abbiamo proposto tanti concerti e progetti pensati per educare all’ascolto le giovani generazioni – spiegano dell’Orchestra – ci è sembrata un’evoluzione naturale metterci a disposizione per coinvolgere nella pratica musicale, concretamente, i giovani talenti del territorio”. Da qui il progetto formativo, interamente gratuito, che l’Orchestra da Camera di Perugia intende replicare anche in futuro, con cadenza stagionale. Il concerto di domenica è a ingresso gratuito su prenotazione (orchestradacameradiperugia@gmail.com – 331.2643443) come libera è la partecipazione alla festa in programma lunedì 18 luglio, dalle 18, ai Giardini del Frontone a Perugia.

Torna infatti l’ormai tradizionale T-Shirt Midsummer Party, ovvero la presentazione della nuova maglietta ufficiale dell’Orchestra da Camera di Perugia. A disegnarla anche quest’anno il grafico e illustratore Marco Leombruni, che farà animare i suoi “grifetti suonatori” anche nel live painting previsto nel corso del pomeriggio. Non mancherà ovviamente la musica, in collaborazione con il T-Trane Record Store, con dj set (Paesaggi Toccacielo) e qualche sorpresa a cura dell’Orchestra perugina.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img