spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Sicurezza stradale: i bambini della scuola materna incontrano i Carabinieri

Da leggere

Mercoledì mattina il Comandante della Compagnia di Perugia, Capitano Nicolai e il Comandante della Stazione di Corciano, Luogotenente Nocelli, insieme ad altri militari dei Reparti dipendenti, hanno incontrato i bambini della Scuola Materna per parlare di sicurezza stradale. L’incontro si è svolto nel piazzale davanti la scuola dove sono state posizionate anche alcune vetture della stazione, della “Radiomobile” e dell’Aliquota di Primo Intervento.

Il Comandante della Stazione di Corciano con un linguaggio semplice e allegro ha tenuto una lezione animata e partecipata sull’importanza di comportarsi sempre bene, di seguire le regole della sicurezza stradale e su chi sono e cosa fanno i Carabinieri, rispondendo alle tantissime domande e curiosità dei piccoli, felici di vivere questa mattinata diversa, in compagnia dell’Arma. I militari della Sezione Radiomobile e delle Api hanno poi dedicato un momento di svago ai piccoli, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, evidentemente emozionati e curiosi, mostrandogli da vicino le autovetture di servizio dell’Arma territoriale e l’equipaggiamento dei militari.

I bambini hanno avuto così la possibilità di fraternizzare con i Carabinieri, con i mezzi, con i dispositivi di emergenza e con gli equipaggiamenti dei militari. Al termine i piccoli hanno consegnato ai due Comandanti un cartellone, preparato con le loro manine, per ringraziarli della mattinata speciale che avevano appena vissuto e per proteggerli nella vita di tutti i giorni.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img