spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Il Borgo di Corciano diventa un set: si gira il fantasy “Alla Luna”

Da leggere

Il borgo di Corciano è diventato il set di un fantasy ambientato nel 1813 dal titolo “Alla luna”. Prodotto da Marco De Micheli della Redvelvet, società nata con l’intento di scoprire nuovi autori e di produrre film di genere, è stato sceneggiato e diretto da Ambra Principato che ha ideato una storia che segna il passaggio liberatorio e doloroso dai divieti subiti nell’adolescenza alla consapevolezza dell’età adulta. Nella sinossi divulgata dalla produzione si legge: qualcosa deve morire, perché qualcos’altro possa nascere. Le riprese, effettuate nelle principali piazze e vie del centro storico hanno suscitato molta curiosità.

Gli attori in costume si sono calati in una vicenda non priva di macabri elementi da romanzo nero, come delitti, coincidenze lunari e antiche vicende di sangue, per la quale il borgo è stata ritenuta location ideale. A capitanare il variegato cast, l’attore italo-canadese Justin Korovkin, che interpreta Giacomo, il fratello maggiore di Orazio, impersonato da Lorenzo Ferrante, un giovane tormentato e misterioso. Ed ancora, Elisa Pierdominici nel ruolo di Pilla, la sorellina più piccola che condivide con la famiglia il nobile palazzo nel quale si dipanano le vicende. Altri interpreti Claudia della Seta (Cuoca); Marta Richeldi (contessa Adelaide); David Coco (Conte Monaldo); Mauro Marino (Don Antonio); Mirko Frezza (Scajaccia); Sveva Mariani (Silvia); Alessandro Bedetti (Tano); Maurizio di Carmine (Fattore). Il film verrà distribuito sulle più importanti piattaforme streaming.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img