spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

I L’Unatici protagonisti anche alla Grifonissima con una squadra in crescita

Da leggere

Anche i podisti della squadra dei L’Unatici Ellera Corciano sono stati protagonisti alla gran festa della Grifonissima, che domenica ha animato le strade della città di Perugia con i tanti podisti che, partendo dal centro storico, hanno raggiunto lo Stadio Santa Giuliana dopo oltre km del percorso. A colorare il gruppo ci hanno pensato anche gli atleti del gruppo corcianese, che stanno gareggiando in tutte le gare non solo della regione, partecipano infatti a molte anche al di fuori dell’Umbria. C’è stata ancora corsa e solidarietà per il gruppo presieduto da Anna Maria Falchetti, che ha fatto conoscere alla città l’abbinamento con la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue), per promuovere ancora di più la cultura della donazione, ritenendo che “il podismo possa essere una delle discipline sportive attraverso cui poter diffondere l’abitudine a donare, sia per uno spirito di volontariato ed anche salutare”.

Presente il vicepresidente di Fidas Umbria, Raffaele Brullo, il quale ha ribadito che “è stata una soddisfazione vedere la Fidas Umbria protagonista in questa manifestazione così partecipata, visto che dalla nostra nascita in Umbria nel 2021 ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per promuovere la donazione di sangue. L’auspicio è che questo sia solo il primo di una lunga serie di eventi e manifestazioni in cui potremo partecipare e coinvolgere più persone possibili nel donare”.

Per la squadra corcianese erano in gara Luca Cova, Paolo Mauro, Natascia Micheli, Laura Gargaglia, Angelo Biondo, Mariella Ciucci, Lucio Cagini, Gianluca Persano, Egidio Tinarelli, Fabrizio Tini, Marco Parretti, Giuseppe Caforio, Luca Aiello, Antonello Menconi e la stessa Anna Maria Falchetti. La folta partecipazione alla gara da parte dei L’Unatici conferma quindi i segnali di crescita del gruppo, che ha nella socializzazione e nel divertimento i suoi aspetti fondamentali, andando ovviamente anche oltre le realtà di Ellera e del corcianese. Tra gli obiettivi della società (per informarsi sulle adesioni infoline 3289811968), sostenuta oltre che dalla Fidas Umbria anche dalle Calzature Pelletterie Cenci di Ellera rimane fermo tuttavia quello di sviluppare e consolidare l’attività podistica nel territorio, dando la possibilità agli appassionati della zona di poter gareggiare difendendo i colori del proprio territorio, che può rappresentare un motivo in più per avere lo stimolo giusto a cimentarsi nel podismo.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img