spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Podismo, torna la Straquasar con un nuovo percorso

Da leggere

Torna quest’anno con la sua quarta edizione la “Straquasar”, gara podistica in programma domenica 14 novembre 2021 con partenza (alle ore 10) ed arrivo presso il centro commerciale “Quasar Village” di Ellera di Corciano. Quest’anno la gara si propone con un tracciato che in larga parte ricalca quello dell’ultima competizione disputata nel 2019, rinnovato rispetto a quello precedente, reso più agevole ed anche più affascinante dalle variazioni decise dagli organizzatori, garantendo un maggior impatto naturale con il territorio, attraversando la campagna corcianese lungo un percorso bandìto al traffico automobilistico.

In virtù del nuovo percorso, la gara sarà ancora sulla distanza di quasi 11 chilometri anziché 10. Ad organizzare la gara sono le società l’Unatici Ellera Corciano, presieduta da Anna Maria Falchetti, e Cdp Atletica Perugia (la squadra del Circolo Dipendenti Perugina) insieme al fondamentale apporto dell’Archi’s Comunicazione, che si propongono ancora di far vivere una giornata di sport nel territorio all’insegna della corsa, giungendo sino alle frazioni di Solomeo e di San Mariano e lungo le arterie limitrofe. Sotto l’egida della Fidal Umbria e dell’Endas, a collaborare ci sono anche l’associazione L’Unanuova ed ovviamente il Quasar, insieme alla locale Amministrazione Comunale. La gara sarà inserita nel contesto di un fine settimana che prevede anche iniziative legate alla prevenzione della salute e alla valorizzazione di prodotti tipici, che culminerà domenica pomeriggio con l’assaggio gratuito delle castagne.

La gara podistica è aperta agli atleti tesserati Fidal, Runcard ed Enti di Promozione Sportiva (riconosciuti dal CONI) o comunque in possesso della certificazione medica agonistica in corso di validità (tesserandosi con una delle società organizzatrici). Le iscrizioni sono possibili all’indirizzo www.icron.it (informazioni possono essere richieste al numero 360343785). E’ garantita l’assegnazione di un pacco gara a tutti i partecipanti alla gara, mentre saranno premiati i primi tre assoluti uomini e donne e i primi cinque di ognuno delle 11 categorie previste con “Gift Card” liberamente spendibili presso le attività commerciali del Quasar che hanno scelto di dare la propria disponibilità. Premi anche alle prime tre società. Non ci sarà quest’anno la passeggiata a favore di Avanti Tutta (che comunque collaborerà alla manifestazione) e nel ricordo di Leonardo Cenci, che tornerà nel 2022.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img