spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

Ciclopeperoncini, riparte il tour: arrivo in Calabria il 2 ottobre

Da leggere

Per la settima volta i Ciclopeperoncini sono partiti da Corciano per una lungo pedalata attraverso l’Italia che si concluderà sabato 2 ottobre nella piazza di San Mango D’Acquino in Calabria. Come da tradizione, la partenza ha avuto luogo il 27 settembre, dopo il saluto del Sindaco Cristian Betti e dell’Assessore Francesco Mangano, con tanto di benedizione impartita ai ciclisti da Don Antonio davanti alla chiesa del Girasole di San Mariano.

“Siamo con voi attraverso l’Italia – ha detto il Sindaco Betti nel suo saluto – e vi sosteniamo in questa avventura che porterà ancora una volta la vostra gioia, il vostro ottimismo e la vostra tenacia tra le varie comunità che incontrerete lungo il cammino.” All’insegna del motto ‘Se la vita è un viaggio noi lo facciamo in bici…’, il gruppo di 10 corridori, guidati dal corcianese Francesco Torquato, toccherà 5 tappe prima della meta: L’Aquila (1° tappa 165 km), Isernia (2° tappa 160 km), S. Sessio Baronia (3° tappa 130 km), Matera (4° tappa 170 km), Corigliano Calabro (5° tappa 150 km) e San Mango d’Aquino (6° tappa 170 km). Ai ciclisti umbri si aggregheranno amatori locali nell’ultima tappa prima dell’arrivo a San Mango, dove la comitiva troverà un comitato di benvenuto che darà vita ad una serata ricca di spettacoli, musica e gastronomia, ovviamente il tutto condito da ottimi peperoncini.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img