spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Nuova raccolta Plastic Free a San Mariano, iscrizioni aperte

Da leggere

“Domenica 26 settembre si rinnova l’appuntamento con la Raccolta rifiuti di Plastic Free: un evento che avrà luogo contemporaneamente in oltre 300 località italiane”. L’assessore all’ambiente del Comune di Corciano, Carlotta Caponi, plaude all’ultima iniziativa dell’Associazione Plastic Free, la seconda dell’anno a cura organismo nazionale la cui anima corcianese è la giovane Stella Blancardi. “A Corciano – aggiunge l’assessore – appuntamento alle 15,00 a San Mariano davanti alla gelateria ‘Quore Di Panna’. Ringrazio come sempre Stella, per il suo instancabile impegno e rinnovo l’invito a tutti coloro che vogliono unirsi noi! Perché insieme possiamo fare la differenza!”.

Il progetto vuole far crescere l’attenzione collettiva sul problema dell’inquinamento da plastica, i cui numeri sono imponenti ed impressionanti: 12 milioni di tonnellate raggiungono annualmente i mari del mondo e un milione e mezzo di animali, prevalentemente marini, muoiono proprio a causa della plastica. Sono ormai due anni che l’associazione Plastic Free è impegnata in questa battaglia, combattuta concretamente sul territorio grazie ad una rete di referenti e canali social sempre più capillare. La modalità operativa consiste in 2 eventi nazionali annuali, pensati su ogni Regione, nei quali si pulisce letteralmente il territorio.

Fra i 330 appuntamenti previsti in Italia domenica 26 settembre, ai quali – si stima – parteciperanno oltre 30mila volontari, c’è anche quello di Corciano che contribuirà all’obiettivo di superare i 300.000 kg di plastica e rifiuti rimossi dall’ambiente. L’iniziativa si protrarrà per tre ore circa; ci si concentrerà sulla zona commerciale, per arrivare più avanti possibile nel percorso ciclo pedonale ad essa collegato. Per informazioni Stella Blancardi – 3463725576 anche tramite un messaggio WhatsApp.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img