spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Viabilità; il punto sulla riqualificazione di Capocavallo

Da leggere

L’estate non rallenta l’impegno del Comune nel settore infrastrutturale e in aggiunta ai cantieri già aperti, in arrivo ancora buone notizie per i cittadini di Capocavallo, ovvero la manutenzione straordinaria di Via Galileo Galilei. “L’intervento più importante del primo step del ‘piano strade 2021’ sarà proprio quello su Capocavallo – sottolinea il Vicesindaco Lorenzo Pierotti – la scorsa estate abbiamo incontrato sul posto una delegazione di cittadini che ci aveva chiesto di porre l’attenzione sulla frazione in generale ma specificatamente sul centro storico, su via Copernico e su Via Galilei. Ci eravamo salutati assicurando che le richieste di intervento sarebbero state programmate”.

“Oggi possiamo dire di aver rispettato la parola data. Confermiamo infatti – prosegue Pierotti – di aver terminato un paio di mesi fa importanti interventi di riqualificazione nell’acropoli, in via Copernico è stato da poco allargato l’ingresso dalla strada Cenerente/Colle Umberto e bitumata con 300 metri di catrame ecologico al posto dello stabilizzato. In questi giorni, invece, sono stati appaltati i lavori di manutenzione straordinaria per Via Galileo Galilei, la via principale che attraversa tutta la frazione, che effettivamente in alcuni tratti ne aveva molto bisogno. Gli interventi saranno realizzati tra fine Agosto ed inizio Settembre”.

“L’attenzione per Capocavallo – conclude il Vicesindaco – non termina qui, ovviamente c’è sempre qualcosa da fare per migliorare, ma crediamo di aver fatto molto in un solo anno di programmazione”.
Pierotti ribadisce comunque che a breve e con un comunicato apposito verrà presentato il primo step del piano strade 2021.

Monica Rosati
ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img