spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Scuola, inaugurato l’ampliamento del plesso di Mantignana

Da leggere

“Dopo Chiugiana e il Girasole sistemiamo anche le scuole della parte Nord del Comune di Corciano. Stiamo parlando del plesso di Mantignana”. Così il Sindaco di Corciano Cristian Betti ha aperto la cerimonia di inaugurazione del plesso di Mantignana. Un intervento importante, consistito nell’edificazione di una nuova ala dell’edificio che ha accolto la nuova cucina (giornalmente vengono erogati una ottantina di pasti – ndr), con i magazzini a corredo, locali tecnici e servizi.

“Volevamo fortemente questo intervento – ha aggiunto il Sindaco – perché anche la popolazione scolastica della parte nord, in particolare dell’abitato di Mantignana, sta aumentando e quindi volevamo mettere a disposizione di questa parte della comunità corcianese un edificio adeguato e sempre pronto ad accogliere i bambini e le bambine che vorranno essere partecipi”. Presenti alla cerimonia, tra gli altri, il vicesindaco Lorenzo Pierotti, gli assessori Sara Motti ed Andrea Braconi, una nutrita rappresentanza del Consiglio comunale, con esponenti di maggioranza ed opposizione, oltre, naturalmente al dirigente scolastico Daniele Gambacorta, insegnanti, rappresentanti dei genitori, rappresentanti della cooperativa La Torre che gestisce la mensa.

“Per quello che riguarda l’intervento – ha spiegato ancora Betti – è stato importante dal punto di vista economico. Complessivamente si tratta di 240mila euro finanziati per una parte importante direttamente dal Comune ed i restanti tramite un bando importante cui abbiamo partecipato. Abbiamo spostato il blocco cucina, ed anche i locali termici e per chi lavora nelle mense. E’ stato possibile così recuperare spazio per le aule nell’edificio principale. Spazi importanti per l’offerta formativa e spazi adeguati per chi lavora. Una visione integrata che consentirà di fornire ai ragazzi ed alle ragazze dei pasti e delle situazioni sempre migliori”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img