spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

San Mariano, un arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Da leggere

La scorsa notte i militari della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Perugia, durante un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto, in flagranza dei reati di resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, un 38enne tunisino, residente a Corciano, già noto alle cronache giudiziarie locali. Contestualmente il medesimo è stato deferito per i reati di oltraggio a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.

In particolare l’uomo, in località San Mariano di Corciano, a seguito di un violento alterco scaturito con alcuni ragazzi per motivi di viabilità stradale, dopo aver ricevuto un colpo alla nuca, ha inferto una coltellata a un 22enne italiano. Nella circostanza, il tunisino, nel frattempo giunto nel piazzale antistante il locale nosocomio “Santa Maria della Misericordia”, dopo aver proferito espressioni oltraggiose nei confronti dei militari intervenuti, è stato condotto in caserma, ove, in evidente stato di escandescenza dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, si è scagliato contro i medesimi, prima di essere neutralizzato al termine di una breve colluttazione, anche mediante l’utilizzo dello spray urticante.

Successivamente, visitati dai sanitari dell’ospedale il tunisino è stato riscontrato affetto da una ferita da taglio del cuoio capelluto, senza indicazione di prognosi. Il ragazzo italiano è stato riscontrato affetto da una ferita da taglio a un braccio e giudicato guaribile in 14 giorni mentre uno dei militari intervenuti è stato riscontrato affetto da una contusione alla mano e giudicato guaribile in sette giorni.
Il coltello rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Il 38enne, dopo essere stato trattenuto in camera di sicurezza, nella mattinata odierna è stato condotto innanzi all’Autorità Giudiziaria e giudicato con rito direttissimo, all’esito del quale l’arresto è stato convalidato.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img