spot_img
mercoledì 21 Febbraio 2024
spot_img

“Il borgo dei borghi”, Corciano è in gara e tutta l’Umbria è chiamata al voto: ecco come si fa

Da leggere

Dopo il passaggio televisivo del video, scatta la votazione. Domenica 7 marzo, alle ore 17 circa, durante il programma di Rai 3 Kilimangiaro entrerà nel vivo l’edizione 2021 de “Il Borgo dei Borghi”, gara turistico-televisiva nella quale Corciano concorre come unico borgo dell’Umbria. “Mai come in questa occasione l’unione fa la forza: sosteniamo Corciano, facciamo vincere l’Umbria!” ripetono in Comune. Infatti è questa la particolarità del 2021 per la quale è importantissimo che “cadano i campanilismi, Corciano è portabandiera della bellezza dell’Umbria in tutta Italia. Da qualunque Comune arrivi una mano!”.

Le modalità sono poche e semplici: le votazioni potranno essere espresse esclusivamente attraverso RaiPlay, previa registrazione. Può essere comodo anche scaricare direttamente l’App sul proprio dispositivo mobile. Il voto è completamente gratuito e può essere dato una sola volta al giorno, dal 7 marzo (dopo le 17 circa) a tutto il 21 marzo. Lo slogan che ripetono dal Comune di Corciano è “ogni giorno perso è un voto mancato, per questo occorre la massima organizzazione”.

Tra le indicazioni operative ripetute negli uffici – mai come ora tutto il personale dell’amministrazione si sta facendo parte attiva per sostenere il borgo – dal momento che ogni profilo su RaiPlay è legato ad una mail, chi possiede diverse mail potrebbe collegarle a vari profili così da esprimere più voti. L’occasione ha anche un risvolto sociale non da poco: avvicinare le generazioni. I nipoti sono infatti chiamati ad aiutare i nonni, meno avvezzi all’utilizzo della tecnologia, per sostenere questa campagna di valorizzazione del territorio. All’esito della prima fase di gara, i borghi che avranno ottenuto i risultati migliori avranno accesso alla sfida finale, che andrà in onda in prima serata su Rai3 il 4 aprile, durante la quale verrà eletto, attraverso il televoto, il Borgo dei Borghi 2021. Quindi domenica è solo l’inizio.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img