spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Trovato il 78enne scomparso a Deruta, decisiva l’attività della ProCiv di Corciano

Da leggere

Ritrovato poco prima delle 11.00 di lunedì 15 giugno l’uomo di 78 anni scomparso da Deruta domenica pomeriggio. A rintracciarlo in una zona campestre del derutese sono stati i volontari del gruppo di Protezione Civile di Corciano – sul posto la squadra composta da Giacomo Ambrosi, Edoardo Bartoccini e Sandro Muzi – diretti dal responsabile Francesco Volpi. L’allarme era stato dato poco dopo le 16 di domenica dai familiari del 78enne non vedendolo tornare a casa.

Sono stati impegnati nelle ricerche da ieri una cinquantina di uomini, fra vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari.
A quanto si apprende da fonti ospedaliere l’uomo è in discrete condizioni e non ha riportato traumi. È stato portato all’ospedale di Perugia per tutti gli accertamenti.

“Siamo estremamente grati e orgogliosi – a dirlo il Sindaco Cristian Betti e l’assessore Andrea Braconi – dell’importante contributo dato dai volontari corcianesi della Protezione Civile nel ritrovamento della persona scomparsa nel derutese. A loro va il nostro infinito ringraziamento per tutte le azioni messe in campo in favore della comunità. Sono una garanzia di organizzazione e passione”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img