spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Gherlinda e Associazione Giacomo Sintini fanno squadra contro il Coronavirus

Da leggere

Il Centro d’intrattenimento Gherlinda e l’associazione Giacomo Sintini fanno di nuovo squadra e scendono in campo a sostegno dell’ospedale di Città di Castello promuovendo una raccolta fondi per fronteggiare l’emergenza sanitaria provocata da Covid-19. Sarà poi la Direzione sanitaria, che ha condiviso il progetto di crowdfunding, a utilizzare le donazioni pervenute in base alle priorità. Per effettuare le propria donazione, il link è il seguente: www.gofundme.com/f/aiutiamo-lospedale-di-citta-di-castello.

“Abbiamo scelto l’ospedale di Città di Castello – ha dichiarato Simone Mainiero, responsabile del Gherlinda – per dare un aiuto concreto e sostenere questa struttura che ospita uno dei reparti degenza Covid-19 attivi nella nostra provincia. Ormai da qualche anno collaboriamo con l’associazione Giacomo Sintini con la quale realizziamo eventi sempre legati ad iniziative sociali, solidali, di sostegno al territorio e ai cittadini, e anche in questo periodo abbiamo voluto fare la nostra parte sposando immediatamente questa campagna di raccolta fondi”.
“Un piccolo aiuto di tanti è un grande aiuto per tutti – ha affermato Sintini –.Siamo certi che unendo le forze saremo più forti. Anche una piccola donazione può fare la differenza”.

“Non sappiamo quanto tempo ci vorrà ancora per tornare alla normalità – ha aggiunto Mainiero –, certo è che anche nei prossimi mesi saranno necessari fondi, penso in particolare all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale per garantire agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza. Per questo chiediamo a tutti di partecipare ognuno secondo le proprie possibilità, a questa iniziativa. Per quanto riguarda il Centro d’intrattenimento Mainiero ne conferma la chiusura fino a nuove disposizioni governative. “Nel frattempo – ha spiegato Mainiero – stiamo provvedendo alla sanificazione dei locali e non appena sarà possibile riapriremo con nuove proposte, tra cui l’inaugurazione di una nuova, bellissima palestra a piano terra”.

Rossana Furfaro
AVINEWS

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img