spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

Lavori pubblici: a Taverne partiti i cantieri per circolo ricreativo e area verde

Da leggere

“Dopo l’annuncio delle tante opere che verranno cantierate nel 2020 a Corciano, si parla di un totale di oltre 3 milioni di opere pubbliche, ecco al via i primi due cantieri entrambi a Taverne di Corciano”. Così il vicesindaco Lorenzo Pierotti che aggiunge “li abbiamo discussi a dicembre durante gli incontri di partecipazione e li abbiamo progettati insieme ad una delegazione di abitanti della frazione a gennaio”.

Si tratta, spiega ancora il vicesindaco, di “interventi molto attesi dai residenti della popolosa località Corcianese, andremo a completare una struttura che sarà dedicata a circolo sociale e ricreativo per la zona con un investimento di circa 20mila euro. La struttura sarà predisposta per ospitare la somministrazione di alimenti e bevande e dotata di spazi comuni e bagni. Antistante alla struttura sarà realizzata un’area verde di circa 500mq, recintata e dotata di tavoli, giochi per bambini e pavimentazione antitrauma”.

“A corredo dell’opera sarà realizzato un parcheggio e un nuovo impianto di illuminazione. E’ prevista la piantumazione di 10 alberi e di una siepe perimetrale. Un’opera necessaria e non più rinviabile – conclude – dato che la zona è abitata da moltissime giovani coppie con bambini piccoli che a breve non saranno costretti a spostarsi per poter giocare insieme in totale sicurezza”.

Monica Rosati
Ufficio Stampa Comune di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img