spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Presepe vivente a Migiana, la prima edizione è un successo

Da leggere

Si è svolta domenica 29 dicembre la prima edizione del presepe vivente a Migiana di Corciano: un percorso per le vie del borgo dove i visitatori, divisi in gruppi, sono stati accompagnati dalle narratrici che hanno descritto le diverse scene rappresentate. Moltissimi sono stati i partecipanti all’evento, i gruppi composti da un centinaio di persone sono stati in tutto dieci per un totale di circa mille visitatori.

I quadri messi in scena sono stati quelli classici dell’iconografia presepiale: l’Annunciazione, Santa Elisabetta, il censimento, la locanda, i pastori con le loro pecorelle  e la natività.

Per non far attendere troppo i visitatori i mini tour si sono susseguiti ogni quindici minuti, hanno partecipato all’allestimento più di quaranta persone tra adulti e bambini.  Sono state anche riaperte le botteghe del borgo riproponendo i mestieri di una volta: fabbri, falegnami, ricamatrici, massaie, panettieri e cestai hanno animato ogni angolo di Migiana ed il successo è stato tale che l’evento si ripeterà sicuramente anche il prossimo anno.

 

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img