Si sono conclusi domenica con la presentazione del libro “La prigione di cristallo” di Nicola Mariuccini gli incontri letterari della manifestazione “LiberAmente” organizzata a Corciano presso la sala dell’antico mulino dall’associazione culturale “Convivium Corciano”.
La manifestazione si è protratta dal 22 dicembre al 6 gennaio ed ha previsto una serie di incontri con autori umbri in collaborazione con Futura Edizioni di Fabio Versiglioni, presidente dell’associazione degli editori umbri. Nell’ambito della manifestazione hanno trovato spazio anche momenti di incontro per bambini con Carla Mantovani e le sue storie perugine e l’allestimento temporaneo della “Biblioteca Diffusa” di Convivium, una raccolta di libri usati donati da privati e destinati ad essere “adottati” da esercizi ed attività commerciali che desiderino offrire un libro da leggere ai propri clienti.
Il presidente di Convivium, Claudio Gianangeli, e tutto il consiglio direttivo si sono dichiarati molto soddisfatti della partecipazione di pubblico e delle belle idee ed iniziative che nasceranno a seguito dell’incontro con artisti, autori e cittadini e auspicano di poter continuare o riproporre “LiberAmente” negli spazi corcianesi cosi come da tanti richiesto. L’associazione ringrazia il Comune di Corciano per lo spazio concesso durante l’iniziativa “CorcianoNatale” e naturalmente Fabio Versiglioni e Futura Edizioni nonché Le Cantine Pucciarella che sempre sostengono le iniziative culturali proposte.
L’associazione Convivium fa centro con “LiberAmente” e propone nuovi eventi per il corcianese

Può interessarti anche
"Incontro con l'autore", successo per il progetto che stimola i ragazzi alla lettura
Visite guidate a Villa Pignattelli, nel cuore di Chiugiana: una domenica nella storia
Ecco dove festeggiare la notte di Capodanno in Umbria
Convivium compie quattro anni, sabato grande cena di compleanno
Devi accedere per postare un commento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.