spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img

L’associazione Convivium fa centro con “LiberAmente” e propone nuovi eventi per il corcianese

Da leggere

liberamenteSi sono conclusi domenica con la presentazione del libro “La prigione di cristallo” di Nicola Mariuccini gli incontri letterari della manifestazione “LiberAmente” organizzata a Corciano presso la sala dell’antico mulino dall’associazione culturale “Convivium Corciano”.
La manifestazione si è protratta dal 22 dicembre al 6 gennaio ed ha previsto una serie di incontri con autori umbri in collaborazione con Futura Edizioni di Fabio Versiglioni, presidente dell’associazione degli editori umbri. Nell’ambito della manifestazione hanno trovato spazio anche momenti di incontro per bambini con Carla Mantovani e le sue storie perugine e l’allestimento temporaneo della “Biblioteca Diffusa” di Convivium, una raccolta di libri usati donati da privati e destinati ad essere “adottati” da esercizi ed attivitĂ  commerciali che desiderino offrire un libro da leggere ai propri clienti.
Il presidente di Convivium, Claudio Gianangeli, e tutto il consiglio direttivo si sono dichiarati molto soddisfatti della partecipazione di pubblico e delle belle idee ed iniziative che nasceranno a seguito dell’incontro con artisti, autori e cittadini e auspicano di poter continuare o riproporre “LiberAmente” negli spazi corcianesi cosi come da tanti richiesto. L’associazione ringrazia il Comune di Corciano per lo spazio concesso durante l’iniziativa “CorcianoNatale” e naturalmente Fabio Versiglioni e Futura Edizioni nonchĂ© Le Cantine Pucciarella che sempre sostengono le iniziative culturali proposte.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilitĂ , unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img