spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Downton Abbey: l’aristocrazia inglese in anteprima nelle sale The Space Cinema

Da leggere

Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, sequel della popolarissima serie TV britannica ambientata all’inizio del XX secolo nello Yorkshire, arriva sul grande schermo il prossimo giovedì 24 ottobre. Per l’occasione, The Space Cinema ha organizzato una speciale anteprima prevista per mercoledì 23 ottobre in tutte le sale del circuito. Appuntamento con la programmazione degli spettacoli delle 19.30 e delle 21.30.

Protagonista sarà, ancora una volta, la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa presso la splendida tenuta edoardiana situata nella campagna inglese. La quiete del gruppo aristocratico viene rovinata da un imprevisto inaspettato: il conte di Grantham riceve una lettera direttamente da Buckingham Palace nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. La tenuta viene così popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re i quali hanno il compito di gestire l’organizzazione di ogni cosa affinché sia tutto perfetto per il grande arrivo. A causa dei nuovi arrivati, gli equilibri all’interno della dimora verranno inevitabilmente destabilizzati tanto da innescare una serie di complotti e lotte interne. Ma la servitù della tenuta è decisa a “contrattaccare” e a riprendere in mano il proprio territorio. Riusciranno gli abitanti di Downton a cacciare gli invasori e ad accogliere al meglio re Giorgio V e la sua famiglia?

Nelle sue 6 stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy che hanno fatto di Downton Abbey lo show televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy Awards. Downton Abbey ha, inoltre, ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

Per celebrare il ritorno sugli schermi della popolarissima serie i fan potranno prendere parte alla proiezione del film in anteprima in tutte le sale del circuito. Le prevendite sono aperte e disponibili sul sito ufficiale di The Space Cinemacliccando QUI.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img