Nella serata di ieri si è tenuto un incontro elettorale della candidata alle regionali della lista Movimento 5 Stelle, Simonetta Checcobelli, presso la Commenda di San Mariano, insieme all’attuale consigliera comunale M5S Chiara Fioroni. Simonetta Checcobelli, già consigliera comunale di opposizione a Corciano nella prima consiliatura di Cristian Betti sindaco, ha illustrato ai numerosi cittadini presenti le priorità per rilanciare l’Umbria. “In caso di vittoria, anzitutto si dovrà affrontare con forza il tema del lavoro e della crisi occupazionale. Nella nostra regione i dati sono sconfortanti e il nostro programma mira ad attivare delle sinergie tra i vari ambiti attraverso percorsi professionalizzanti e nuove opportunità per i giovani. Mobilità e collegamenti – prosegue Checcobelli – sono un altro aspetto di primaria importanza, insieme al rilancio del territorio e del turismo che dovranno assumere un ruolo rilevante nello sviluppo economico della regione”.
“Poi – continua – c’è il settore sanitario da rivedere: ottimizzare le risorse al fine di coprire i disservizi, abbattimento delle liste di attesa, stabilizzazione dei precari e utilizzo degli specializzandi degli ultimi due anni di corso per colmare le carenze di personale medico, medicina di prossimità, sono solo alcuni dei provvedimenti volti ad arginare i problemi legati alla sanità. Un settore, tra l’altro, che ha come primo obiettivo l’accessibilità per tutti e che deve rimanere a forte connotazione pubblica. Infine, la salvaguardia dei diritti primari, dell’ambiente, del suolo, della qualità dell’aria sono le altre tematiche prioritarie del nostro programma di governo regionale, volte a migliorare la qualità della vita degli umbri nei prossimi anni” – conclude Checcobelli.
commenti
Leombruni Secondo
18 Ottobre 2019 at 21:37Trasformismo acrobatico, come è stato ridefinito… Ridicoli!
Brunello Onofri
18 Ottobre 2019 at 17:07M5S+ PD …..ma fatemi il piacere !
Matteo Ricciardelli D'Albore
17 Ottobre 2019 at 21:25Ma la qualità dell’aria e il suolo non fanno parte dell’ambiente? E l’acqua? Mi piacerebbe sapere come si intende porre l’Umbria di fronte agli impegni dell’Agenda 2030
Claudio Taburchi
17 Ottobre 2019 at 18:57Mi dispiace dirlo:mai visto un trasformismo di tale livello dal dopoguerra; ma come si fa a fare finta di nulla?
Enrico Grassi
17 Ottobre 2019 at 19:29Claudio Taburchi sarà molto difficile che qualcuno vi voti…buffoni
Nicola Tosti
17 Ottobre 2019 at 19:44Un po’ come chi dava del terrone puzzolente ai meridionali e poi va a fare i tour per le piazze a chiedergli i voti.
Luca Grifo
17 Ottobre 2019 at 19:52Nicola Tosti la differenza è leggera… “mai col partito di bibbiano delle banche di mafia capitale MAIIII” citt…. Giggino
Nicola Tosti
17 Ottobre 2019 at 19:53No no, la differenza in fatto di coerenza non c’è proprio!
Claudio Taburchi
18 Ottobre 2019 at 08:35Nicola Tosti appunto. 1000 volte più incoerenti Grillo e Renzi; li hai mai visti in mezzo a migliaia di persone da nord a sud? Mai, loro stanno nelle loro ville e nelle spiagge private!
Claudio Taburchi
18 Ottobre 2019 at 14:34Nicola Tosti Io ho un’idea ben chiara e non è certo quella che ci prospetta il PD.