spot_img
martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Inaugurate a Corciano le personali degli artisti Angelo Dottori e Isabella Befani

Da leggere

Un’ennesima giornata di inaugurazioni importanti a Corciano: sabato 07 settembre alle 16.30 l’associazione culturale Arte in Bottega che opera da anni nell’organizzazione di eventi culturali, ha dato il via contemporaneamente a due splendide personali: quella del pittore Angelo Dottori e quella in ricordo della poliedrica artista Isabella Befani.
Si tratta indubbiamente di un’ottima occasione per ammirare dei veri capolavori di arte contemporanea ; Angelo Dottori – ricordiamo – vanta una lunga carriera anche internazionale con personali fino a San Francisco e collettive fino a Hong Kong mentre Isabella Befani, ha spaziato con la sua creatività in tanti campi dalla pittura, alla fotografia, alla creazione di lavori di bigiotteria con pietre e cristalli.

Le due mostre saranno entrambe visibili fino al prossimo 22 settembre, in Via Ballarini in pieno centro storico corcianese, rispettivamente presso la Sala dell’Antico Mulino e la Sala Belvedere, dal lunedi al venerdi dalle 16.00 alle 19.00 e il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 19.30 .
La mostra dell’artista di Bastia Umbra, Angelo Dottori dal titolo “ La cornice del silenzio” è un progetto che come l’autore stesso ha raccontato “è nato dalla passione della musica che da sempre mi accompagna in quasi tutti i momenti della giornata” . Lo stesso titolo è stato ripreso da una frase del grande musicista jazz Miles Davis: “ La musica più bella è il silenzio, le stesse note non sono altro che la cornice del silenzio”. Le opere esposte sono quindi tutte ispirate dalla musica e ad essa dedicate.

All’insegna dell’emozione anche la mostra in ricordo dell’artista perugina Isabella Befani, che ci presenta invece una tecnica inedita di quadri realizzati interamente con foglie che da lei venivano raccolte, seccate e sminuzzate in modo certosino. Questa mostra si compone anche di una parte fotografica dedicata ai bellissimi cieli con i quali lei spesso aveva appuntamento.
Da non dimenticare che i due appuntamenti sono entrambi ad ingresso libero.

Simona Trentini

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img