spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Il Roma Club Corciano raccoglie fondi per i ragazzi cerebrolesi

Da leggere

romaclubIl Roma Club Corciano, grazie ai suoi numerosi membri, è riuscito a raccogliere 300 euro da donare all’associazione Durante Noi Umbria che si occupa di sostenere le famiglie con ragazzi cerebrolesi e disabili.

ROMA CLUB CORCIANO – Il Roma Club Corciano è nato nel luglio del 2012 “Tutto è nato da un’idea mia e di Massimiliano Argenio- scrive il Presidente Alberto Febbraro – Abbiamo raccolto subito 76 iscrizioni ma abbiamo già molte altre richieste e contiamo presto di sfondare quota cento tesseramenti. Voglio solo sottolineare – afferma – che sia a Corciano che a Mantignana c’erano molte perplessità sul fatto che avremmo potuto farcela. E invece siamo i primi ad avere fondato un club ufficiale di una squadra blasonata…”. Chi volesse avere informazioni o iscriversi può cliccare qui.  Questo il consiglio direttivo: presidente Alberto Febbraro, vice Massimiliano Argenio, segretario Paolo Spaterna; consiglieri Giuliano Urbani, Alessandro Marchesi, tesoriere Carla Nucci. Collegio sindacale: Vania Vivaldi, Claudio Gianageli, Fabio Ginocchini. Probiviri: Francesco Paoloni, Luca Marchesi, Dino Battelli.

DURANTE NOI UMBRIA – L’Associazione si è costituita nel Marzo 2008 su iniziativa di un gruppo di genitori con figli cerebrolesi e/o disabili. Questi genitori vivono costantemente con ansie, paure, angosce per assicurare un futuro ai propri figli. Ma cosa accadrà a questi giovani quando i genitori non ci saranno più? L’associazione è nata proprio per dare una risposta concreta a questa angosciante domanda e per rendere migliore anche il presente di queste famiglie.

FINALITA’ – Nel sito di Durante Noi Umbria si legge che le finalità dell’associaione sono quelle di realizzare un progetto di residenzialità mediante una struttura collocata in un contesto sociale reale facilitando i processi di integrazione sociale promovendo le relazioni interpersonali.
Promuovere attività per l’acquisizione dell’autonomia personale secondo le possibilità di ciascuno e nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona.
Promuovere il reale inserimento nel mondo del lavoro con il riconoscimento del diritto effettivo alla retribuzione fondato sul principio dell’uguale partecipazione di tutti i cittadini al processo produttivo.
Sostenere le famiglie nelle scelte finalizzate alla tutela giuridica dei figli disabili.
Impegnarsi in un confronto attivo con tutte le Istituzioni ed Associazioni allo scopo di sensibilizzare ed agire in sede legislativa ed operativa in funzione delle esigenze delle persone disabili e dei loro familiari.
Ogni persona disabile, di qualsiasi età, ha diritto ad un sistema di aiuto che garantisca un inserimento sociale più attivo e partecipato possibile. Per dare il proprio contributo o avere ulteriori informazioni cliccare qui.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img