Discarica a cielo aperto e un “serbatoio” di eternit potenzialmente pericoloso che andrebbe smaltito. La segnalazione con tanto di foto (scattate ieri 12 agosto) arriva da alcuni residenti di San Mariano non lontani dalla zona in questione, situata in via Galvano della Volpe.
Le foto documentano l’abbandono di rifiuti vari, carcasse di stufe e materiale edile sparso nella natura.
Tuttavia quello che preoccupa maggiormente i vicini residenti è la copertura del capannone ivi presente (una vecchia stalla abbandonata).
Il tetto infatti è completamente realizzato in pannelli ondulati di eternit che contengono amianto, un materiale che se non viene gestito adeguatamente può disfarsi e divenire pericoloso per la salute umana.
La zona non è messa in sicurezza con transenne o altri accorgimenti. Peraltro è facilmente raggiungibile a piedi e in auto. Persino la Google Car è arrivata nella zona e grazie a Street View al momento si possono vedere condizioni analoghe datate al 2011 (guarda qui). I cittadini dunque auspicano che la situazione (i manufatti sono di proprietà privata) venga risolta nel più breve tempo possibile.
commenti
Mariele Strappaghetti
14 Agosto 2019 at 07:14Qualcuno sa chi si deve avvertire in questi casi?
Diego Federici
13 Agosto 2019 at 18:59Dove è situata di preciso ?
Corcianonline
14 Agosto 2019 at 11:05buongiorno, nell’articolo ci sono i riferimenti
Remo Dilauda
13 Agosto 2019 at 17:27UN BEL TERMOVALORIZZATORE NOHO ? Ancora con la bufala della differenziata ?