spot_img
martedì 19 Marzo 2024
spot_img

Giornalismo: la scuola Bonfigli sul podio di “Cronisti in classe”

Da leggere

Gli alunni della 3A, sede di San Mariano, della Scuola Secondaria di I grado dell’ Istituto Comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano, coadiuvati dai docenti Santanicchia Luca, Scota Cristina e Leone Dina Eliana, sono arrivati terzi, pari merito con la Mastro Giorgio di Gubbio, al Campionato di Giornalismo “Cronisti in classe” organizzata da La Nazione.

Con un’intervista della classe ad un Dante Youtuber, sito interamente realizzato dall’alunno Martini Filippo, un Tour immaginario tra i Tre Regni danteschi e un ”Passaggio radente tra le emozioni”, la classe 3 AS ha conquistato il Terzo posto del Campionato “Cronisti in classe”.

Il giorno della premiazione, lo scorso 4 giugno, per sottolineare l’importanza di essere compresi dagli adulti, sono arrivati portando uno striscione con su scritto “Ascoltateli”. Onore e merito a tutti gli alunni della classe che, impegnandosi e dando spazio alle loro emozioni, hanno realizzato dei “capolavori” a livello artistico e letterario.
Il dirigente scolastico, prof. Daniele Gambacorta si congratula con gli alunni e docenti per l’ottimo risultato ottenuto.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img