spot_img
mercoledì 27 Marzo 2024
spot_img

Nomina assessore a Corciano, la risposta di FDI: “Adire vie legali su opinioni politiche è lesivo della democrazia”

Da leggere

Riceviamo e pubblichiamo

La lezione continua a non servire: adire vie legali su opinioni politiche è lesivo della democrazia ma se Betti vuole adire le vie legali non si azzardi a farlo con soldi pubblici
Tornando a ribadire che non contesto assolutamente la figura di Alessia Ottaviani, che come ho scritto sulla mia interrogazione sarà da valutare esclusivamente alla luce dei suoi atti, ma contesto la scelta del Sindaco e mi domando come sia possibile che Betti non abbia trovato nel nostro Comune di ben 22.000 abitanti nessun Corcianese all’altezza di quel ruolo…reputa gli elettori talmente ignoranti???

E comunque invece di fare un’esame di coscienza sulla situazione giudiziaria che ha colpito, seppure indirettamente anche il nostro Comune, il Sindaco e la sua Amministrazione forse innervositi dalla piega di eventi che allontanano gli orizzonti di gloria che il buon Betti si era prefigurato, non trovano di meglio che fare dichiarazioni liberticide ed antidemocratiche. Intimidire le opposizioni , che esprimono opinioni politiche, attraverso le vie legali è degno di una dittatura sudamericana ma sia chiaro non ci tapperà la bocca. Pensi bene prima di incrementare il contenzioso del Comune ai guai giudiziari di chi ha condiviso, politicamente ed amministrativamente, il suo percorso politico e rifletta se per tutelare l’immagine del Comune invece di scagliarsi contro Consiglieri comunali,  che hanno appunto semplicemente “consigliato”, non sia forse meglio rivolgere altrove i propri strali giudiziari. 

In ogni caso Sindaco e Assessori se si sentono colpiti facciano ciò che credano ma sia chiaro con un avvocato pagato di tasca loro. Sarà nostra cura inviare alla Corte dei Conti qualsivoglia delibera che contenga un  incarico ad un legale  per contestare opinioni espresse da membri di un organo del Comune. Noi siamo volontari eletti per servire la Comunità e a tal fine siamo sempre aperti al confronto ma respingiamo al mittente arroganza ed intimidazione.

Elena Ciurnella – Capogruppo Fratelli d’Italia – Consiglio Comunale di Corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img