spot_img
lunedì 17 Giugno 2024
spot_img

Pronta la palestra di Mantignana: sabato l’inaugurazione

Da leggere

La dotazione strutturale del Comune di Corciano si ampia grazie alla Palestra di Mantignana. La costruzione dell’impianto – avviata nell’estate del 2017 – è terminata e sabato 13 aprile alle 18,00 è stata calendarizzata la cerimonia di inaugurazione. “Abbiamo portato a termine un’opera importante, attesa da quasi 15 anni – sottolinea il Sindaco Cristian Betti – che potrà rispondere positivamente alle richieste di spazi per le attività sportive, didattiche e per la socialità. Questo nuovo palazzetto/palestra, oltre ad essere utilizzato dalle scuole per la ginnastica e dalle associazioni sportive – aggiunge – rappresenterà anche uno spazio strategico da utilizzare, in caso di calamità naturali, come luogo di accoglienza qualora vengano richiesti ed attivati meccanismi di protezione civile”.

Oltre alla Giunta corcianese ed a molti rappresentanti dell’Assemblea legislativa, confermata la presenza della senatrice Nadia Ginetti, già sindaco di Corciano e dell’assessore regionale Antonio Bartolini, oltre ad autorità del mondo dello sport nazionale e regionale, compresa una delegazione del Perugia Calcio. La maggior parte delle associazioni sportive del territorio hanno già comunicato la propria adesione. Nel corso del pomeriggio, inoltre, verranno consegnate delle onorificenze, motivate dall’impegno profuso, ciascuno nel settore di appartenenza, a tutto vantaggio del territorio, al podista non vedente Luca Aiello, alla promessa del calcio Filippo Ranocchia e al GS Mantignana Sd che per la prima volta nella sua storia affronta il campionato di Promozione, dopo la vittoria di quello di prima categoria.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img